La tradizione di cooperazione e collaborazione di CoopDuecento oggi prende la forma del Coworking.

Socializzazione, scambio di professionalità e di idee: ecco perché il mondo Coworking si sposa perfettamente con i valori di CoopDuecento!

È una lunga storia fatta di rapporti interpersonali, intergenerazionali e solidali quella della Cooperativa nata – nel 2015 – dalla fusione di due storiche cooperative milanesi: la Pratocentenaro (che ha festeggiato il suo centenario nel 2008) e la Sassetti (100 anni di storia nel 2011).

Originariamente fondate per dare una soluzione al problema delle case per le classi lavoratrici dei primi del Novecento le Cooperative Pratocentenaro e Sassetti – poi confluite in CoopDuecento – sono arrivate fino ai giorni nostri dopo aver superato momenti molto difficili, dalla guerra alle gravi crisi economiche fino alla recente pandemia.

E oggi la tradizione che si basa sulla cooperazione e collaborazione è viva più che mai, per dare risposte alle domande della società.

Cosa c’è di più collaborativo e cooperativo di uno spazio Coworking, in cui i lavoratori provenienti dai più diversi ambiti (dagli imprenditori ai formatori, dai consulenti ai dipendenti in smartworking) oltre a svolgere le proprie attività stabiliscono una rete di relazioni all’insegna della socialità e degli scambi di professionalità e di idee?

Venite a trovarci in Via Moncalieri 5 a Milano, zona Cà Granda Prato Centenaro!

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *